Il design di questa casa residenziale è stato ispirato dai proprietari, una coppia DINK (Double Income, No Kids). La padrona di casa è la fondatrice del marchio di skincare "Boyfriend" di Taiwan. Questo ha ispirato il designer a incorporare il logo dell'azienda e lo spirito del marchio in molti elementi curvi simbolici di un abbraccio amorevole. Il design presenta una palette di colori scandinavi elegante, con un'abbondanza di toni leggeri di legno venato.
La caratteristica unica di questo design è lo studio, definito da una porta scorrevole in vetro, su cui la padrona di casa pone grande enfasi. Il tono chiave bianco serve a declutterare lo spazio e renderlo pulito e ordinato. In questo spazio bianco puro, il muro trasforma il logo del marchio, con il cerchio e il tono giallo che simboleggiano un sole nascente, che corrisponde alla forma tridimensionale semicircolare della mobilia, esprimendo vivacità come tocco finale.
Per risolvere il problema del feng-shui di chuantangsha - una vista diretta dall'ingresso al retro della residenza - che preoccupa l'ospite, uno schermo e un muro TV integrano abilmente funzionalità e divisione visiva, ostruendo delicatamente la linea di vista diretta dall'ingresso. Incorporato nella parte superiore del muro TV c'è del vetro, che trattiene la luce naturale dalle finestre francesi del soggiorno e permette di permeare nell'ingresso.
Il soggiorno è caratterizzato da toni leggeri, con il suo muro caratteristico che ha un tocco di verde alba che inietta vita e sentimento poetico nello spazio, continuando gli elementi accoglienti, puliti ed energici del marchio della padrona di casa. La camera da letto principale gode della luce naturale dalle grandi finestre francesi, con un tono bianco coerente e legno venato leggero per accentuare una sensazione di comfort.
Il progetto, terminato a dicembre 2021 a Kaohsiung City, Taiwan, ha richiesto una ristrutturazione completa, integrando travi e pilastri così come il cablaggio dell'aria condizionata. Materiali da costruzione ecologici di grado F1, vernici non tossiche e illuminazione a LED a risparmio energetico sono stati attentamente selezionati per la ristrutturazione. Le emissioni di carbonio dal trasporto dei materiali sono state attentamente ridotte per costruire una residenza sana in modo ecologico.
La sfida creativa di questo progetto è stata superare la presenza di una grande trave RC sopra la sala da pranzo, situata accanto all'ingresso. Poiché c'è un'altezza di soli 2,3 metri sotto la trave, il designer ha applicato colori vari sul soffitto, elevando visivamente lo spazio attraverso differenze di colore e riducendo il senso di oppressione, in modo che la sala da pranzo non sembri angusta.
Questo design, che incarna l'arte dell'accoglienza, è stato premiato con l'Iron A' Design Award nel 2023, un riconoscimento riservato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Questo premio è rispettato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, fornendo soddisfazione e sentimenti positivi, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: TSUNG YU LU
Crediti dell'Immagine: TSUNG YU LU
Membri del Team del Progetto: TSUNG YU LU
Nome del Progetto: Loving Hug
Cliente del Progetto: TSUNG YU LU